Stagione 2020

Cari amici del Lido Beach Brissago,

con la Pasqua che si avvicina, le belle giornate di primavera sono ormai alle porte. Il sole del Ticino splende sull'azzurro scintillante del nostro lago, ma una nuvola rabbuia i nostri cuori. Le nostre piscine sono vuote, fredde. Le nostre sdraio e i nostri ombrelloni sono fermi in magazzino. I nostri cancelli sono ancora chiusi, le serrande del nostro ristorante tristemente abbassate. Per la prima parte della stagione non potremo ospitarvi al Lido. Al momento non abbiamo ancora certezze sull'avvio della stagione 2020 e sulla data di apertura delle nostre strutture. Un nemico subdolo e invisibile ci costringe a restare a casa, a non abbandonare i nostri luoghi di residenza. È il Coronavirus, è lo spettro del Covid-19 che speriamo possa essere presto sconfitto definitivamente.

Anche noi aderiamo responsabilmente alle direttive delle autorità governative cantonali, federali e internazionali. Ad esse ci uniamo in un invito di fondamentale importanza: nonostante le prossime festività pasquali, nonostante le giornate primaverivili, è importante rimanere ognuno al proprio domicilio ed evitare di recarsi nei luoghi di vacanza e nelle case secondarie. Comportarsi in modo diverso significherebbe mettere a rischio la propria salute e la salute degli altri, compresi i nostri cari. E assumere un atteggiamento diverso in queste settimane significherebbe anche compromettere forse irrimediabilmente la possibilità di goderci tutti insieme qui al Lido l'estate e l'alta stagione. Sarebbe un colpo durissimo per noi, per tutto il turismo e per l'intera economia.

Vogliamo potervi riabbracciarvi forte nei prossimi mesi. Vogliamo potervi accogliere ancora una volta col sorriso del nostro staff. Vogliamo darvi presto il nostro più grande benvenuto a Brissago e in Ticino. Ma c'è solo un modo per poterlo fare: restare tutti a casa. Distanti ma vicini, proteggiamoci ora per tornare a divertirci tutti insieme al Lido!

La direzione e lo staff del Lido Beach Brissago